salumificio
dal 1985
Seguace del tipico salume veneto, la nostra famiglia è stata pioniera, cercando di affiancare l’innovazione alla tradizione. La sua capacità di stare sempre al passo coi tempi la porta ad avviare una produzione industrializzata dell’insaccato nostrano e oggi siamo un’industria affermata che lavora ancora a livello artigianale. E proprio questo è ciò che ci differenzia: abbiamo a cuore l’aspetto tradizionale del lavoro, fatto di quell’umanità e di quel profondo senso di famiglia oggi come trent’anni fa.
Alle parole noi preferiamo i fatti concreti: è questo che il nostro consumatore cerca, professionalità e serietà che si esprimono nella scelta di alta qualità che offriamo. Prodotti di eccellenza realizzati oggi con tecnologie all’avanguardia ma che sprigionano tutto il loro sapore e la genuina bontà come un tempo. Non solo: a disposizione dei nostri consumatori offriamo un servizio completo che va ben oltre la semplice preparazione dei prodotti. Dal nostro ufficio segreteria che risponde ogni giorno alle richieste dei clienti fino alla serietà con cui trattiamo coi nostri fornitori e collaboratori: tutto contribuisce a dare un importante valore aggiunto all’azienda.
Ce l’abbiamo nel DNA.
Nei nostri stabilimenti ci sono tecnologie innovative e macchinari all’avanguardia, ma sarebbero inutili senza la componente umana, vero motore del nostro lavoro. Siamo nati e cresciuti con MICAD, e quando diciamo che è nel DNA di ognuno di noi intendiamo proprio questo: il prodotto noi lo “sentiamo”. Un istinto che possiede solo chi è davvero dentro l’azienda, chi ne conosce e percepisce ogni minimo dettaglio, esattamente come il profumo inconfondibile dei nostri salumi.
1985
Giancarlo e Rina assieme al figlio maggiore Michele trasformano il salumificio artigianale in una vera azienda di produzione. Il target iniziale sono le realtà locali e i negozi di zona, quelle piccole botteghe di alimentari che oggi purtroppo stanno via via scomparendo. Sono state proprio loro le prime a darci fiducia, a credere nei nostri prodotti e nella nostra filosofia.
1989
Viene realizzata la prima parte dello stabilimento e vengono acquisiti i primi clienti importanti nella Grade Distribuzione Organizzata. Da lì è stata una continua crescita, che ci ha portati a servire le più importanti aziende della GDO, una realtà estremamente esigente che richiede precise certificazioni e un lavoro eseguito a regola d’arte.
2000
MICAD si allarga: vengono ultimati i lavori del secondo stabilimento. Continuano i consensi della clientela e l’ottima fama del nostro marchio è ormai consolidata.
2017
A dicembre iniziano i lavori del terzo stabilimento, un importante progetto in cui abbiamo fortemente creduto con costanza e determinazione e che diventa realtà nell’ottobre 2018. MICAD è ormai nel mercato una realtà di eccellenza.
qualità
al primo posto
L’attenzione rigorosa che mettiamo nella ricerca delle materie prime è una caratteristica su cui non scendiamo mai a patti, perché, proprio come in qualsiasi opera, non si possono raggiungere grandi risultati se le fondamenta non sono ottime. E le nostre fondamenta sono gli ingredienti di primissima scelta che selezioniamo personalmente per la realizzazione dei prodotti MICAD.
Il nostro reparto qualità si avvale della presenza di un biologo che esegue quotidianamente uno scrupoloso controllo su tutta la produzione: anche grazie a questo abbiamo ottenuto una prestigiosa certificazione che attesta come il 99% dei nostri prodotti sia fatto rigorosamente con carni di origine italiana, un risultato che ci rende particolarmente orgogliosi.
Fino a qui vi abbiamo raccontato cosa rende la produzione MICAD una produzione di valore. Ma quello che ci differenzia non si può semplicemente spiegare, si deve sentire. La componente umana è fondamentale per l’intera filiera produttiva: qui tutto è informatizzato e all’avanguardia, ma se non fosse presente chi tocca, annusa, sente e percepisce il prodotto stesso, i numeri di un display non varrebbero nulla. Noi ci siamo nati e con ciò che realizziamo abbiamo un rapporto viscerale: è esattamente questo che vogliamo trasmettere ai nostri consumatori quando apprezzano il profumo, il gusto e la qualità che rende i prodotti MICAD inconfondibili.
Il nostro lavoro è come un mosaico: ciascun tassello è strettamente collegato agli altri fino a realizzare il prodotto perfetto. Materie prime, combinazioni di ingredienti, spezie e aromi in purezza accuratamente selezionati, temperature, pH, fase produttiva… tutto è fatto di variabili che si incastrano influendo l’una sull’altra, modificando l’esito finale. Ecco perché è solo con estrema attenzione che possiamo realizzare una proposta di alta qualità, in cui ogni singolo dettaglio porta all’eccellenza.
L’ingrediente principale dei nostri prodotti? Onestà al 100%.
Per noi è diventato quasi uno slogan: ci piacerebbe inserire l’onestà come primo ingrediente dei nostri prodotti, perché è davvero ciò che mettiamo nella nostra produzione e che ci permette di realizzare un prodotto sano, buono, fatto con materie prime selezionate. Siamo fermamente convinti che questo sia il nostro ingrediente principale, assieme all’amore per quello che facciamo.
Una qualità che dimostriamo, concretizziamo e manteniamo nel tempo sempre agli stessi livelli: ecco il fulcro di MICAD.