la nostra produzione
senza fretta
Le preparazioni più buone richiedono tempo e pazienza per mantenere intatto il sapore: a questo ci ispiriamo per produrre i nostri insaccati.
MICAD nasce per la produzione del tipico salume veneto stagionato e fresco, un prodotto che è parte essenziale del territorio in cui viviamo. Al salume veneto stagionato – salame, sopressa e sopressa lombata – affianchiamo l’offerta di prodotti freschi come la salsiccia e cotti come la pancetta stufata nazionale, la porchetta e il cotechino realizzati con la stessa alta qualità che contraddistingue da sempre il marchio.
Potremmo raccontare con dovizia di particolari tutta la nostra filiera produttiva, spiegando come lavoriamo i pregiati tagli di carne che ci inviano i nostri partner qualificati, di come la maciniamo e misceliamo con spezie selezionate, di come viene insaccata, del bollino di riconoscimento che apponiamo su ogni nostro prodotto perché siano riconoscibili gli ingredienti, la tabella nutrizionale, il numero di lotto, la tracciabilità. Potremmo raccontare degli oltre 30 impianti all’avanguardia di asciugatura e stagionatura che abbiamo nei nostri stabilimenti, affinché la grande quantità della nostra produzione sia sempre al passo con l’alta qualità. Ma nulla di tutto questo vale quanto la sensazione che provano i clienti che ci scelgono quando sentono l’aroma che sprigionano i nostri prodotti, il gusto buono del salame realizzato oggi con la stessa cura di un tempo, il sapore inconfondibile della pancetta, la morbidezza di una salsiccia cotta alla brace e gustata in famiglia. La certificazione di qualità più importante siete voi a darcela.
Tracciabilità senza errori
Per offrire un’ulteriore garanzia di chiarezza e onestà dei nostri prodotti abbiamo realizzato un software ideato interamente da noi dedicato alla tracciabilità nel settore agroalimentare, che permette di verificare partendo dal lotto di produzione l’origine di qualsiasi ingrediente.
Eco sostenibilità
MICAD è inoltre attenta al consumo energetico: da anni, infatti, grazie a un approfondito studio progettuale possiamo recuperare l’energia che ci serve per la produzione di acqua calda nei nostri stabilimenti, con un risultato praticamente a impatto zero.